Se la ricerca ha avuto buon esito, si aprirà una nuova finestra contenente i risultati della ricerca. Per vedere ciascuno dei risultati ottenuti si utilizzano i tasti “Last” e “Successivo”.
Finestra Risultati della ricerca.
La parte sinistra della finestra mostra delle informazioni sui metadati ottenuti. Se si desidera vedere tutte le informazioni, occorre cliccare sul tasto “Descrizione”. Si vedrà una miniatura dell’immagine per tutto il tempo, se i metadati lo permettono.
Se i metadati non possiedono geodati associati, il pulsante “Add Layer” sarà abilitato. gvSIG attualmente è in grado di riconoscere diversi tipi di risorse associate, come WMS, WCS, tabelle di PostGIS e pagine web. Cliccando su questo pulsante si aprirà una nuova finestra che mostrerà tutte le risorse che l’applicazione sarà stata in grado di reperire.
Risorse associate ai risultati della ricerca.
Se si clicca sul tipo di risorse WMS, WCS o PostGIS, il nuovo layer sarà caricato automaticamente in gvSIG. Se invece la risorsa è una pagina web, sarà eseguito il browser predefinito del sistema operativo dell'utente.