Creare un layer di annotazioni

Per creare un layer di annotazioni, in primo luogo selezionare il layer nella ToC.

capa-de-anotaciones-it.img/esportaAnnotazione_8.png

Menú Layer. Esportazione di un layer di annotazioni.

Nella barra dei menù, selezionare il menù “Layer”, successivamente “Esporta” ed infine scegliere l'opzione “Annotazione”.

Questa opzione aprirà la procedura guidata che ci indirizzerà nei passi necessari per la creazione di un layer di annotazioni.

capa-de-anotaciones-it.img/trasformaLayer_8.png

Procedura guidata di creazione di un layer di annotazioni.

Nella prima finestra della procedura guidata, occorre selezionare dalla casella a discesa i dati richiesti da gvSIG per creare un layer di annotazioni:

Se non si desidera cambiare la formattazione delle annotazioni, così come creata in modo standard da gvSIG, occorre cliccare su “Rivestimento”. Se invece si desidera personalizzare la formattazione, cliccare sul tasto “Dopo”.

La seconda finestra della procedura guidata consente la selezione dei campi della tabella degli attributi (nel caso in cui questi esistano), che contengono i valori da utilizzare nella personalizzazione delle annotazioni.

capa-de-anotaciones-it.img/trasformaOpzioni_8.png

Procedura guidata di creazione di un layer di annotazioni. Personalizzazione delle annotazioni.

Possono essere personalizzati i seguenti parametri:

Si stabiliscono i campi da utilizzare per personalizzare i parametri richiesti scorrendo lungo le rispettive caselle a discesa e, nel caso in cui non si desidera personalizzarli o non c'è possibilità di farlo, basta lasciare i valori predefiniti (“- Default -”).

Infine, cliccare sul pulsante “Rivestimento” per terminare la procedura guidata.