Personal tools
You are here: Home Community Events gvSIG International Conference 9th gvSIG Conference Communications Regolamento per le comunicazioni
gvSIG International Conference
gvSIG International Conference

Cached time 11/21/13 18:59:04 Clear cache and reload

 
Document Actions

Regolamento per le comunicazioni

by Mario Carrera last modified 2013-09-27 13:49

 

 Norme generali

Sono stabilite due tipi di comunicazione: presentazioni e poster.

Le presentazioni saranno esposte in forma orale durante lo svolgimento delle Giornate.

I poster saranno esposti in una zona dedicata durante l’intera durata delle Giornate.

Gli interessati a uno dei due tipi di comunicazione dovranno riempire la scheda di presentazione della comunicazione (documento in formato .odt; questo documento se può essere visualizzato usando gli applicativi gratuiti LibreOffice o OpenOffice), indicando l’obiettivo dello studio, la metodologia usata ed i principali risultati ottenuti. L’abstract dovrà essere inviato al seguente indirizzo di posta elettronica: conference-contact@gvsig.com. Si indicherà inoltre il tipo di comunicazione desiderata. La data limite per la ricezione degli abstract è il 27 settembre 2013 (Nuova data: 4 Ottobre 2013).

Le proposte per entrambi i tipi di comunicazione verranno valutate dal comitato scientifico, che ne determinerà o no l’accettazione per l’inserimento nel programma delle Giornate.

Le comunicazioni dovranno avere, preferibilmente, una attinenza con prodotti gvSIG (gvSIG Desktop, Mobile, Educa, i3GEO...) e saranno considerati anche i seguenti aspetti:

  • Carattere innovativo.
  • Utilità per la comunità SIG.
  • Utilità per la comunità del Software Libero.

Allo stesso tempo, il comitato scientifico terrà in considerazione che l’esposizione del tema oggetto della presentazione possieda le seguenti caratteristiche:

  • Adeguati riferimenti bibliografici del lavoro.
  • Rigore analitico.
  • Conclusioni rilevanti.
  • Capacità di generalizzare e sistematicità.

Il comitato organizzativo si metterà in contatto con gli autori per comunicare l’accettazione o il rifiuto degli abstract presentati, entro e non oltre il 10 ottobre 2013.

In caso di accettazione, gli autori potranno scrivere un articolo in cui si esponga il lavoro, o lo studio, oggetto della comunicazione in maniera dettagliata.

L’articolo si realizzerà secondo le Norme di redazione indicate nel modello corrispondente  e dovrà essere inviato al sopramenzionato indirizzo di posta elettronica entro il 8 novembre 2013.

Gli articoli saranno pubblicati sulla pagina web delle Giornate.

Le lingue ufficiali delle Giornate sono lo spagnolo e l’inglese per cui la lingua usata in abstract, articoli, presentazioni e poster potrà essere una qualsiasi delle due.

 

Norme per la presentazione de presentazioni.

Le presentazioni saranno effettuate in formato digitale LibreOffice o PDF, e dovranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica conference-contact@gvsig.com prima del 25 novembre 2013.

Per evitare problemi di visualizzazione si raccomanda di non usare computer che non siano quelli dell’organizzazione.

Le aule dove si effettueranno le presentazioni dispongono di videoproiettori e nei computer saranno installati i programmi OpenOffice, v. 3.2, e Adobe Acrobat Reader, v. 8, per  Linux.

L’organizzazione proporrà un modello di layout perché sia usato nelle presentazioni in misura possibile quando non modifichi significativamente la grafica della stessa.

 

 

Norme per la presentazione dei poster.

La dimensione del poster dovrà essere di 841 mm di larghezza per 1189 mm de larghezza (DINA0), in formato verticale.

Il poster sarà inviato all’organizzazione delle Giornate nel luogo di svolgimento, con sufficiente anticipo per poterlo collocare nella zona di esposizione.

 

 

View source document Get permanent link

Enlaces




Cached time 11/21/13 18:59:04 Clear cache and reload

 

Powered by Plone CMS, the Open Source Content Management System

This site conforms to the following standards: